Poliambulatorio Santa Maria

Sezione Allergologia

L’allergologia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle allergie, patologie immunitarie caratterizzate da ipersensibilità verso particolari sostanze, e delle malattie ad esse correlate

A che cosa serve la visita allergologica?

La visita allergologica serve per valutare la possibile natura allergica dei sintomi, per impostare gli accertamenti allergologici utili per la diagnosi e per consigliare la terapia.

Come si svolge la visita allergologica?

La visita inizia l’anamnesi e con la descrizione dei sintomi per i quali è stata prenotata Le domande successive riguardano alcuni dettagli sui sintomi: quando sono iniziati, se sono sintomi saltuari o persistenti, se sono presenti solo in certi periodi dell’anno e se si manifestano in circostanze specifiche. La visita può essere integrata con l’esecuzione di test cutanei,Si può, così, identificare l’allergene responsabile e impostare il trattamento più indicato.
Al termine della visita allergologica viene consigliata la terapia
Sono previste norme di preparazione?
Il paziente è invitato a portare con sé eventuali esami effettuati in precedenza e l’elenco completo dei farmaci che assume.

DICONO DI NOI

Cosa dicono del nostro poliambulatorio e dei nostri medici i pazienti?

Professionali, appuntamento preso la sera per la mattina, cordiali e preparati, un posto che merita di crescere in ogni sua possibilità, dottori capaci e sul pezzo. Assolutamente consigliato

ANDREA

Personale gentile ,ambiente pulito e medici molto bravi e preparati

RENATA

Ottimo ambulatorio medico polispecialistico in ambienti ristrutturati “ad hoc”. Amplissima disponibilità di specialità mediche e chirurgiche gestite da specialisti preparati ed esperti. 

STEFANO

Vuoi Prenotare la tua visita specialistica?

Oppure hai bisogno di informazioni?