A cosa serve la visita cardiologica?
La visita cardiologica è utile per diagnosticare e curare le principali patologie cardiovascolari, come l’ipertensione arteriosa , la Dislipidemia , la cardiopatia ischemica, lo scompenso cardiaco,le malattie della valvole cardiache o seguire pazienti portatori di protesi valvolari o di pacemaker.
Come si svolge la visita cardiologica?
La visita cardiologica ha una durata di circa 1 ora durante la quale il medico effettua l’anamnesi raccogliendo le informazioni relative allo stile di vita del pazientee all’eventuale presenza di sintomi, l’esame obbiettivo del cuore e della circolazione, la misurazione della pressione arteriosa ed esegue un elettrocardiogramma.
Dopo la visita potrà essere necessario effettuar esami di approfondimento come ecocardiogramma, holter cardiaco e holter pressorio.
Sono previste norme di preparazione?
Il paziente è invitato a portare con sé eventuali esami effettuati in precedenza e l’elenco completo dei farmaci che assume.

DICONO DI NOI
Cosa dicono del nostro poliambulatorio e dei nostri medici i pazienti?
Io mi sono trovata davvero molto bene, le ragazze alla reception sono gentili e finalmente dopo mesi di grande sofferenza e fortissimi dolori la mia schiena/spalle stanno veramente iniziando a stare bene, grazie mille Andrea!
Dottor Damiani bravo, gentilissimo! Mi sono veramente trovata bene. Anche le signore alla reception!!
Ottimo ambulatorio medico polispecialistico in ambienti ristrutturati “ad hoc”. Amplissima disponibilità di specialità mediche e chirurgiche gestite da specialisti preparati ed esperti.