Poliambulatorio Santa Maria
Sezione Chirurgia e Medicina Estetica
La medicina estetica è una branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo. Inoltre propone un programma di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo e si occupa della correzione degli inestetismi dell’intero organismo.
A che cosa serve la visita di medicina estetica?
La visita di medicina estetica serve a diagnosticare e a trattare i principali inestetismi del paziente
Come si svolge la visita di medicina estetica?
Il primo passo è quello dell’anamnesi: il medico raccoglie tutte le informazioni generali sulla salute del paziente e sul suo stile di vita. L’esame obbiettivo varia a seconda del problema e dell’inestetismo che genera la situazione di disagio nel paziente e il trattamento a cui ricorrere per risolverlo è molto variabile, basandosi sempre su valutazioni morfologiche e funzionali, ma anche su un’attenta valutazione cutanea che comprende l’esame clinico e la misurazione dei parametri fisiologici fondamentali del paziente.
Sono previste norme di preparazione?
La visita dermatologica non richiede alcuna preparazione specifica.

DICONO DI NOI
Cosa dicono del nostro poliambulatorio e dei nostri medici i pazienti?
Professionali, appuntamento preso la sera per la mattina, cordiali e preparati, un posto che merita di crescere in ogni sua possibilità, dottori capaci e sul pezzo. Assolutamente consigliato
Personale gentile ,ambiente pulito e medici molto bravi e preparati
Ottimo ambulatorio medico polispecialistico in ambienti ristrutturati “ad hoc”. Amplissima disponibilità di specialità mediche e chirurgiche gestite da specialisti preparati ed esperti.