A cosa serve la visita dermatologica?
La Visita Dermatologica può essere effettuata a scopo preventivo per la diagnosi precoce dei tumori cutanei o con scopo di accertare, con l’eventuale utilizzo del dermatoscopio o della lampada con lente, la presenza di patologie della pelle o degli annessi cutanei (capelli, peli, unghie) e a predisporre un’adeguata terapia.
Come si svolge la visita dermatologica?
Durante la visita il dermatologo effetua l’anamnesi, ossia sottopone il paziente ad una serie di domande inerenti allo stile di vita ed alle abitudini alimentari per delineare un quadro generale della situazione e individuare i fattori che potrebbero incidere sulle condizioni della pelle e degli annessi cutanei e viene poi effetuato un controllo visivo dell’area potenzialmente interessata da patologie; l’osservazione può avvenire a occhio nudo o per mezzo di dispositivi medici appositi.
Sono previste norme di preparazione?
La visita dermatologica non richiede alcuna preparazione specifica.

DICONO DI NOI
Cosa dicono del nostro poliambulatorio e dei nostri medici i pazienti?
Io mi sono trovata davvero molto bene, le ragazze alla reception sono gentili e finalmente dopo mesi di grande sofferenza e fortissimi dolori la mia schiena/spalle stanno veramente iniziando a stare bene, grazie mille Andrea!
Dottor Damiani bravo, gentilissimo! Mi sono veramente trovata bene. Anche le signore alla reception!!
Ottimo ambulatorio medico polispecialistico in ambienti ristrutturati “ad hoc”. Amplissima disponibilità di specialità mediche e chirurgiche gestite da specialisti preparati ed esperti.