A cosa serve la visita diabetologica?
La visita diabetologica ha lo scopo di accertare la presenza della malattia diabetica nei soggetti a rischio e fornisce sostegno alle persone già affette da diabete, per un contenimento delle complicanze ad esso collegate.
Come si svolge la visita diabetologica?
Durante la visita il paziente viene sottoposto a un esame clinico completo in cui vengono controllati parametri come peso, altezza, circonferenza addominale, pressione arteriosa; vengono inoltre valutati il collo, l’apparato cardiorespiratorio, gli organi addominali e verificate le condizioni circolatorie di gambe e piedi. I dati raccolti serviranno poi per impostare la terapia e valutare i presidi più opportuni sulla base delle condizioni e dello stile di vita del paziente;
Il medico fornirà linee guida sull’alimentazione e sull’attività fisica da seguire e se necessario prescriverà esami di laboratorio e strumentali per monitorare l’andamento della malattia.
Sono previste norme di preparazione?
Il paziente è invitato a portare con sé eventuali esami effettuati in precedenza e l’elenco completo dei farmaci che assume.

DICONO DI NOI
Cosa dicono del nostro poliambulatorio e dei nostri medici i pazienti?
Io mi sono trovata davvero molto bene, le ragazze alla reception sono gentili e finalmente dopo mesi di grande sofferenza e fortissimi dolori la mia schiena/spalle stanno veramente iniziando a stare bene, grazie mille Andrea!
Dottor Damiani bravo, gentilissimo! Mi sono veramente trovata bene. Anche le signore alla reception!!
Ottimo ambulatorio medico polispecialistico in ambienti ristrutturati “ad hoc”. Amplissima disponibilità di specialità mediche e chirurgiche gestite da specialisti preparati ed esperti.