Poliambulatorio Santa Maria
Sezione Fisioterapia
Il fisioterapista è un professionista sanitario che opera sia in collaborazione con il medico e altri professionisti sanitari, valutando e trattando le disfunzioni motorie, neurologiche e viscerali conseguenti ad eventi patologici di varia natura, congenita o acquisita.
A che cosa serve la valutazione Fisioterapica?
La valutazione fisioterapica è un percorso di riabilitazione indicato dal medico curante nel caso in cui il paziente patisca disturbi di natura ortopedica, neurologica, traumatologica, reumatologica e angiologica o dopo un intervento chirurgico per il quale sia richiesto un recupero funzionale. In primo luogo sarà essenziale valutare le funzionalità motorie, sensitive e cognitive danneggiate, al fine di dare corpo ad un programma riabilitativo personalizzato e portare al maggior recupero possibile per il paziente.
Come si svolge la valutazione Fisioterapica?
il fisioterapista raccoglierà informazioni sulla situazione attuale e sulla storia clinica del paziente.
Dopo aver ottenuto tutte le infomazioni necessarie inizierà la terapia che si svolgerà sulla base di quanto appreso nella fase di analisi iniziale, il dottore in fisioterapia svolgerà una serie di manovre e movimenti sul corpo volti a riportare il paziente in una condizione di salute, oppure si farà aiutare da apposite strumentazioni.
Sono previste norme di preparazione?
Il paziente è invitato a portare con sé eventuali esami effettuati in precedenza.

DICONO DI NOI
Cosa dicono del nostro poliambulatorio e dei nostri medici i pazienti?
Professionali, appuntamento preso la sera per la mattina, cordiali e preparati, un posto che merita di crescere in ogni sua possibilità, dottori capaci e sul pezzo. Assolutamente consigliato
Personale gentile ,ambiente pulito e medici molto bravi e preparati
Ottimo ambulatorio medico polispecialistico in ambienti ristrutturati “ad hoc”. Amplissima disponibilità di specialità mediche e chirurgiche gestite da specialisti preparati ed esperti.