Poliambulatorio Santa Maria

Sezione Ozonoterapia

L’ozonoterapia consiste nell’uso di una miscela di ossigeno e ozono per scopi terapeutici. Esistono diverse modalità di somministrazione dell’ozono a seconda della patologia da trattare

A cosa serve l’ozonoterapia?

L’ozonoterapia, o più correttamente l’ossigeno-ozonoterapia, è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ernia del disco o protrusione discale.

Come si svolge la seduta di ozonoterapia?

Un apposito macchinario produce la miscela di ossigeno e ozono che viene utilizzato dallo specialista per almeno dieci sedute di infiltrazioni, mentre il paziente segue un percorso di riabilitazione e fisioterapia.
Con l’ozono si svolge un’azione, antinfiammatoria, antidolorifica e antiedemigena.
In media ci vogliono circa due settimane per poter godere dei benefici del trattamento.
Sono previste norme di preparazione?
Il paziente è invitato a portare con sé eventuali esami effettuati in precedenza

DICONO DI NOI

Cosa dicono del nostro poliambulatorio e dei nostri medici i pazienti?

Professionali, appuntamento preso la sera per la mattina, cordiali e preparati, un posto che merita di crescere in ogni sua possibilità, dottori capaci e sul pezzo. Assolutamente consigliato

ANDREA

Personale gentile ,ambiente pulito e medici molto bravi e preparati

RENATA

Ottimo ambulatorio medico polispecialistico in ambienti ristrutturati “ad hoc”. Amplissima disponibilità di specialità mediche e chirurgiche gestite da specialisti preparati ed esperti. 

STEFANO

Vuoi Prenotare la tua visita specialistica?

Oppure hai bisogno di informazioni?